Soluzioni per le aziende

SPYFAKE utilizza una tecnologia, interessata dalla domanda di brevetto, in grado di contrastare il fenomeno della contraffazione che attualmente viene affrontato dalle case produttrici di beni di largo consumo con diversi sistemi, ormai superati, come ologrammi o etichettature personalizzate.

SPYFAKE propone un sistema che genera dei codici univoci da collegare al singolo bene. Ogni codice, composto da tredici cifre, verrà assegnato ad ogni prodotto ed applicato sullo stesso dall’azienda produttrice o dalla filiera di distribuzione.

Al fine di verificare l'originalità del bene acquistato, il consumatore, una volta visualizzato il codice, dovrà inserirlo nell'apposito modulo web presente sul sito www.spyfake.it. Il sistema, interagendo con un database centralizzato, provvederà ad indicare, al consumatore, l’originalità del prodotto e potrà fornire ulteriori indicazioni sul bene acquistato.

Ogni azienda potrà utilizzare, stampare e mascherare i codici come meglio riterrà opportuno, onde evitare che gli stessi vengano copiati.

Uno dei sistemi di sicurezza utilizzati è quello di creare una targhetta sulla quale stampare il codice, del tipo scratch-code” (speciale codice di abilitazione protetto da patina argentata) rimovibile così come per i classici “gratta e vinci”. In tal modo, viene massimizzata la protezione contro la copia del codice, ottenendo la certezza del “primo utilizzo” che in maniera immediata protegge da eventuali usi non autorizzati.

Richiesta informazioni (per le aziende)

Sei un'azienda che vuole proteggere il suo marchio e i suoi prodotti? Se interessato ai nostri servizi? Desideri avere maggiori informazioni sul funzionamento di spyfake?

Compila il modulo sotto e sarai riconttattato presto dal nostro staff